Hardware e software di automazione
Negli ultimi anni abbiamo sviluppato una gamma hardware e software per la gestione completa delle varie fasi di lavoro per le industrie dei settori lattiero-caseario, trasporto pneumatico, linee in genere di assemblaggio/lavorazione di vari prodotti. Nei nostri quadri di comando e controllo installiamo normalmente PLC Siemens ma a richiesta o necessità anche Rockwell Automation e Panasonic.
Nel PLC risiedono i software da noi progettati secondo l'esperienza maturata negli anni di lavoro nel settore, garantendo affidabilità e continuità dell'intero sistema automatizzato.
La supervisione dell'impianto avviene tramite uno Scada di ultima generazione installato su Pc con più monitor 4K in sala controllo sui quali viene sviluppato un sinottico con funzione dinamica dei vari flussi, segnalazioni dettagliate, allarmi e comandi dell'intero processo produttivo.
In base alle esigenze d'impianto vengono forniti anche Pc industriali touch-screen come supervisori attivi per consentire agli operatori di controllare e comandare processi produttivi parziali e/o specifici in loco.
L'ultima evoluzione è la creazione di un database che con linguaggio SQL può creare, inserire, modificare e gestire dati memorizzati; interrogare i dati memorizzati; creare e gestire strumenti di controllo e accesso ai dati. Tutto questo per poter usufruire del Credito d'imposta per investimenti in beni strumentali della Transizione 4.0